100 Italian Energy Stories. MC Energy tra le eccellenze della filiera.

100 storie. Storie italiane. Storie di eccellenze nel mondo dell’energia.

Tra queste cento storie, tra queste cento eccellenze, ci siamo anche noi. C’è MC Energy.
ENEL e Symbola, con le più grandi potenze mondiali convocate a Parigi per la COP 21 sul clima, hanno presentato “100 Italian Energy Stories” report su tecnologie e realtà prime-della-classe nello scenario dell’energia.

mc-energy-gts-100-italian-energy-stories

Scarica qui la guida completa.

100 modi per dire energia in italiano, cento esperienze eccellenti che abbracciano tutti gli ambiti della filiera e tracciano un percorso tutto italiano verso l’energia sostenibile. E tra queste cento storie, tra queste cento eccellenze c’è MC Energy. E c’è il nostro Clean Meter (link al alla pagina: http://www.mcenergy.it/clean-meter.php) a condurci tra quelle aziende che nel loro ambito costituiscono un riferimento ed un esempio per tutti, anche all’estero.
Il filo rosso di 100 Italian Energy Stories è quello che delinea anche nella filiera dell’elettricità, un modello italiano che può fare scuola.
Parliamo di un Italia che riparte, un esempio di buona industria e innovazione, il tutto grazie a persone che hanno avuto una buona idea e con sforzo e impegno ci hanno creduto e l’hanno realizzata. L’Italia che ha iniziato a cogliere le sfide e le opportunità di questo momento straordinariamente dinamico e ne ha fatto un antidoto alla crisi.
“Tutto questo, questo paradigma sociale e produttivo nuovo, dalle radici antiche e lo sguardo rivolto al futuro, candida l’Italia tra i Paesi che possono indicare una rotta credibile e desiderabile verso il mondo di domani” Symbola, Fondazione per le qualità italiane.
Quasi non ci fosse bisogno di dirlo, questo risultato è motivo di sincero orgoglio per tutti noi e, usando le parole dei titolari Michele Mencarelli e Claudio Conti:
“È motivo di grande soddisfazione essere stati inseriti tra queste realtà. Dimostra il buon lavoro che stiamo facendo e che la direzione presa è quella giusta.”

Il team MC Energy
Francesco Starace, Ermete Realacci
100 Italian Energy Stories – prefazione

Condividi su