Fotovoltaico DOC

5 buoni motivi per fare una VERIFICA DOCUMENTALE

Possiedi un impianto fotovoltaico incentivato e non hai ancora fatto una Verifica Documentale?

Il GSE può effettuare un controllo sul tuo impianto per i suoi primi 20 anni di vita e non c’è strategia migliore che farsi trovare preparati a quel giorno.

Ti daremo 5 buoni motivi per agire in anticipo e far eseguire una Verifica Documentale sul tuo impianto.

  1. Ti permette di tutelare al massimo il tuo incentivo, evitandone la perdita e riducendo l’eventuale taglio al minimo possibile, dato che dal 2017 4 controlli su 10 hanno avuto esito negativo, con RESTITUZIONE DI  quanto aveva percepito fino a quel momento.
  2. Si tratta di un processo affidabile al 100%, in quanto la verifica documentale che viene fatta è guidata e standardizzata, eliminando la possibilità di errori in fase di analisi.
  3. Ti permette di evitare lo smarrimento dei documenti grazie ad un archivio aggiornato e digitale.
  4. Ti prepariamo al metodo GSE , dato che la verifica sarà una perfetta simulazione del controllo che effettua l’ente, questo ti permetterà di non avere nessuna sorpresa quando il GSE avvierà la sua verifica.
  5. Ti permette di avere un controllo incrociato dei documenti, infatti vengono confrontati i documenti che provvederai a fornirci con quelli che reperiremo noi dai vari enti coinvolti. Questo ti permette di essere maggiormente sicuro sul fatto che la documentazione sia tutta presente e non abbia irregolarità.

COSA ASPETTI?

Linee guida per prevenire le sanzioni

La piena responsabilità è del proprietario di impianto in caso di violazioni, dunque gli operatori professionali che hanno installato un impianto non in regola non sono responsabili per le inadempienze nei confronti del GSE, ma naturalmente lo saranno nei confronti del proprietario dell’Impianto.

In questo caso andrebbe però analizzata la situazione attuale, in quanto sempre più spesso le aziende che hanno installato non sono più attive, dunque il proprietario dell’Impianto Fotovoltaico potrebbe trovarsi ad essere l’unico responsabile nel confronti dell’Ente che eroga l’Incentivo.

Quindi al fine tutelarsi da eventuali sanzioni, di cui si è totalmente responsabili, è d’obbligo per i gestori degli impianti che:

  • Analizzare le principali criticità del proprio impianto, anticipando i controlli attraverso una verifica dettagliata
  • Analizzare e conoscere il proprio quadro normativo di riferimento
  • Anticipare l’attività del GSE verificando la documentazione presentata sia in fase di richiesta dell’incentivo che successivamente

Le imprese inoltre devono affidarsi a seri professionisti del settore, che le possano guidare nella valutazione della situazione del proprio impianto ed eventualmente intraprendere una linea difensiva preventiva. MC Energy ad esempio, garantisce un servizio completo di Analisi preventiva al Controllo GSE, comprensiva di sopralluogo e analisi documentale.

Il servizio di MC Energy Fotovoltaico DOC permette di svolgere un’analisi burocratica approfondita della documentazione a disposizione dei proprietari degli impianti, grazie a una procedura standardizzata e certificata che permetterà di verificare il diritto a usufruire degli incentivi.

Fotovoltaico DOC è composto da 4 opzioni a scelta in base alle esigenze dell’impianto:

  • Screening documentale
  • Verifica documentale light
  • Verifica documentale
  • Fotovoltaico DOC

RICHIEDI SUBITO MAGGIORI INFORMAZIONI!

Nome:*
Cognome:*
Ragione Sociale:
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio:*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter *
Informative disponibili cliccando quì
Condividi su