FER1

Al via la PRIMA finestra del Decreto FER1!

Oggi 30 Settembre è stato pubblicato il primo bando del Decreto FER1, il quale prevede nuovi incentivi per gli impianti che sfruttano le fonti rinnovabili.

Le iscrizioni al bando sono state aperte alle 12.00 di questa mattina, si tratta della prima di 7 finestre che danno modo di accedere ai Registri o alle Aste a seconda della potenza degli impianti/ degli aggregati. La prima finestra chiuderà le iscrizioni il 30 Ottobre 2019.

Per accedere agli incentivi è necessario appartenere ad uno dei 4 gruppi previsti dal decreto.

  1. Gruppo A: impianti fotovoltaici di nuova costruzione, impianti eolici 'on-shore' di nuova costruzione, integrale ricostruzione, riattivazione o potenziamento.
  2. Gruppo A-2: impianti fotovoltaici di nuova costruzione, i cui moduli sono installati in sostituzione di coperture di edifici e fabbricati rurali su cui è operata la completa rimozione dell'eternit o dell'amianto.
  3. Gruppo B: impianti idroelettrici e a gas residuati dei processi di depurazione.
  4. Gruppo C: impianti oggetto di rifacimento totale o parziale eolici on-shore, idroelettrici, a gas residuati dei processi di depurazione.

Iscrizione ai Registri → riservata ad impianti/aggregati d’impianti di potenza superiore a 1kW (20kW per gli impianti solari) e inferiore a 1MW, appartenenti ai gruppi A, A-2, B e C.

Iscrizione alle Aste → riservata ad impianti/aggregati d’impianti di potenza uguale o superiore a 1MW, appartenenti ai gruppi A, B e C.

Ecco la Tabella con le date delle 7 finestre previste dal Decreto FER1:

 

Stai per realizzare Impianti FV?
Hai dei clienti interessati ad investire nel Fotovoltaico?

Vuoi conoscere la procedura corretta da seguire?

SCARICA IL REGOLAMENTO OPERATIVO!


*i campi contrassegnati sono obbligatori

Condividi su