ECOBONUS 110%, inizia a lavorare anticipando i Decreti attuativi!

Adesso che il Decreto è diventato legge sappiamo COSA POSSIAMO FARE  ma non sappiamo ancore COME POTREMO FARLO.

Cosa fare in attesa dei decreti attuativi?

Dal 1° luglio 2020 è possibile richiedere l’Ecobonus, tuttavia, mancano ancora le istruzioni operative dell’Agenzia delle Entrate circa la cessione del credito e lo sconto in fattura nonché i decreti attuativi per la realizzazione degli interventi.

Ad oggi le PMI non sanno quanto ancora dovranno aspettare per la pubblicazione dei decreti, fanno fatica a lavorare con vecchi interventi, stanno affrontando problemi di liquidità in esaurimento e non riescono a concretizzare nuove collaborazioni e contratti. Dall’altro lato però, abbiamo le grandi aziende più strutturate che, grazie a maggiori risorse, riescono comunque a portare avanti le proprie attività approfittando inoltre della scarsa e/o quasi nulla concorrenza da parte delle piccole imprese in questo momento.

MC Energy insieme ad altri professionisti esperti del settore, sta da tempo analizzando la problematica sopra discussa per trovare strumenti e soluzioni volti a supportare gli operatori del settore.

La Piattaforma MC SMART a disposizione degli operatori del Settore Fotovoltaico e non solo.

Scopri le soluzioni MC Smart

Abbiamo pensato a diversi pacchetti, tutti a vostra disposizione e inseriti all’interno della Piattaforma MC Smart, un solo contenitore con tutti gli strumenti al suo interno.


Contratti DOC

Contratti DOC è pensato per permetterti di continuare a vendere anche in questa fase di attesa dei decreti attuativi relativi al “Decreto Rilancio”. Sottoponi al tuo cliente un pre-contratto studiato da professionisti del settore per accedere all’Ecobonus del 110%, che ti consentirà di instaurare un accordo con il cliente finale (privati), legato agli interventi previsti dall’Ecobonus. Utilizzando questo contratto, darai la possibilità al cliente di essere trattato con priorità rispetto a chi, a seguito della pubblicazione dei decreti attuativi, si inizierà a muovere e chiedere preventivi e consulenze per valutare gli interventi da fare. Questo inoltre, vincolerà il cliente ad effettuare i lavori con te con la quale ha sottoscritto l’accordo. Sarai tutelato anche se, in un secondo momento, gli interventi non saranno fattibili per qualunque ragione, in quanto sono previsti dei vincoli economici i quali garantiranno il pagamento, da parte del cliente, di tutte le spese sostenute per eventuali analisi, accesso agli atti, verifiche, sopralluoghi ecc… In questo modo potrai ripartire adesso e non attendere oltre, estendi la tua lista clienti e organizza i lavori!


Verifiche Preliminari DOC

Verifiche Preliminari è stato sviluppato per determinare se il cliente può accedere al super bonus 110% o, in caso negativo, avere immediatamente riscontro sulle motivazioni che lo escludono da tale diritto.Questo vi permette di effettuare una verifica completa dei requisiti ancor prima di effettuare l’APE. Come funziona? semplice: in maniera molto dettagliata, formale ed immediata il software andrà ad analizzare i documenti caricati, relativi all’immobile per la quale volete effettuare la verifica, al termine del quale fornirà un responso. Questo servizio è voluto per verificare l’eleggibilità del cliente al Suerbonus 110%. Una volta terminato quindi l’inserimento dei documenti come la delega accesso agli atti, visura catastale, mappa catastale, agibilità ecc.., ed avuto il responso del sistema, sarete già da subito in grado di valutare la mossa successiva.

Nel caso ipotetico in cui il vostro cliente non posso accedere all’Ecobonus, non spaventatevi, ma cogliete l’occasione per discutere delle alternative. Potrete, con il supporto del nostro servizio e quindi con documenti comprovanti la non accessibilità al 100%, in questo caso proporre al vostro cliente un Business plan con un piano di rientro affinché lui possa investire correttamente su un progetto a medio-lungo termine di efficientamento energetico utilizzando i vecchi incentivi del 50% e 65%. Come farlo? utilizzando il nostro Preventivo DOC

Se vuoi saperne di più, mettiti in contatto con MC Energy!

Nome:*
Cognome:*
Ragione Sociale:
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio:*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter *
Informative disponibili cliccando quì
Condividi su