Dove ci sta portando la guerra dei prezzi?

Sei un operatore del Settore Fotovoltaico?

Lavori nel mondo delle Energie Rinnovabili? 

Sempre più spesso gli operatori del settore si trovano a dover competere in un mercato basato solo sul prezzo al ribasso, e non riescono a farsi pagare il giusto prezzo per le attività che svolgono e il loro know how.

Il cliente difficilmente percepisce la totalità delle attività di cui necessità un Impianto Fotovoltaico e quindi tutte attività in carico all’azienda che gestisce sia la parte tecnica che burocratica.

Quando parliamo di Impianto Fotovoltaico infatti non possiamo limitarci a vedere la parte tecnica, pannelli, inverter e contatori ma non possiamo prescindere dalla parte burocratica, ovvero tutte le autorizzazioni, documenti e attività che devono essere continuamente fatte e curate per il mantenimento dell’incentivo stesso.

Proprio quest’ultimo aspetto, il lato nascosto dell’Impianto è quello che porta via più tempo all’operatore del settore ed è quello su cui si può apportare il proprio valore aggiunto. Un intervento tecnico, ad esempio sostituzione di un componente, può essere fatto da qualsiasi elettricista, ma se si parla di IMPIANTO INCENTIVATO gran parte dell’attenzione va posta sulle attività burocratiche che devono accompagnare quell’intervento tecnico per rendere tutta l’attività in regola e non rischiare di perdere il diritto all’incentivo.

SITUAZIONE ATTUALE:

Attualmente si è arrivati ai minimi storici per i prezzi di realizzazione, gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici. I prezzi vengono ridotti a meno del minimo e la battaglia si basa proprio su questo, chi riesce a tagliare qua e la per ridurre sempre di più l’importo economico.

Si arriva dunque davanti al Proprietario dell’impianto con un offerta scorporata di tutto, con una proposta per la singola attività svolta nel modo più economico e veloce possibile, senza il minimo valore aggiunto dato dal know how  che potremmo offrire.(know how che c’è in questo settore e meriterebbe di essere messo a disposizione dei nostri clienti)

L’unico strumento per vincere sul competitor è il costo inferiore, non si prova neanche a dare un servizio migliore!

“Fermatevi se potete, che la guerra dei poveri non ha vincitori ma vinti. Il nostro lavoro di imprenditori è trovare e soddisfare bisogni dei nostri clienti e produrre benessere per noi e per tutti gli attori coinvolti nell’azione di impresa: dipendenti, consulenti, fornitori, subappaltatori etc. E la concorrenza sta nell’arte di proporre ognuno delle proprie soluzioni fatto salvo il rispetto delle condizioni lavorative delle nostre risorse, senza perdere mai la dignità di impresa, e svendersi.”

Cit. Stefano Finocchiaro Amministratore Gruppo ALTEA s.r.l.

COME NON SCENDERE ALLA GUERRA DEI PREZZI:

I servizi che abbiamo studiato sono degli strumenti che mettiamo a disposizione degli operatori del settore che vogliano trasmettere al proprio cliente il loro valore aggiunto e far capire il valore delle loro attività non scendendo più alla guerra dei prezzi ma dando valore alle proprie conoscenze.

Guarda subito il video di uno dei Servizi,lo SCREENING SMART.

 

Richiedi subito maggiori informazioni:

Nome:*
Cognome:*
Ragione Sociale:
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio:*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter *
Informative disponibili cliccando quì

 

 

Condividi su