ECOBONUS 110%: Come tutelarsi? Contrattualistica per aziende e tecnici

Vuoi lavorare con il superbonus con le giuste tutele?
Non sottovalutare l’importanza di avere dei buoni contratti per gestire in modo chiaro le varie fasi del superbonus!

Nel precedente articolo abbiamo esaminato l’intervento di Rolando Roberto su Assicurazioni e clausole necessarie ora passiamo al mondo dei CONTRATTI. (Ti sei perso l’articolo che parla di Assicurazioni e Clausole? CLICCA QUI)

La pratica quotidiana ci insegna che sempre più frequentemente non fila tutto liscio e che questo determina ritardi, sospensioni o inefficienze, riflessi negativi a “cascata” tra le diverse fasi delle lavorazioni nonché la possibilità di ulteriori costi per consulenti esterni a seguire per trovare soluzioni tecniche al problema.

L’avvocato Emilio Sani dello studio Sani Zangrando, in questo estratto, spiegherà l’importanza di avere dei contratti scritti come fondamentale strumento di tutela tra le parti che operano nel superbonus. In questa preziosa consulenza i temi trattati sono:

  • le principali modalità di accordi possibili tra società e cliente;
  • i punti fondamentali da verificare prima di impegnarsi con il cliente;-
  • l’importanza di iniziare i lavori solo con contratto.

Nel dettaglio l’Avv. Sani, considerata la complessità di esecuzione del superbonus e il gran numero di professionisti che devono essere coinvolti, sottolineerà l’importanza di contrattualizzare le prestazioni con i seguenti contratti:

  1. Pre accordo per audit per le verifiche di fattibilità dei lavori;
  2. Appalto per opere fra cliente e società;
  3. Subappalto con professionisti;
  4. -Contratto per servizi professionali;
  5. -Contratto di cessione  del credito d’imposta per società che ha fatto lo sconto in fattura.

Guarda il video del suo intervento:

 

MC Energy condivide fortemente quanto detto e per supportare a 360° i vostri lavori con il superbonus ha inserito il pacchetto Contratti DOC alla piattaforma MC SMART

 

Il pacchetto contratti DOC è pensato per fornirti il massimo e più specializzato supporto legale per le tue attività inerenti il “Superbonus 110%”. Consiste in una serie di contratti, scaricabili e personalizzabili, a tutela delle tue attività nei confronti di partner, terzisti e clienti finali. Il bouquet di contratti copre dalle attività preliminari fino alla cessione del credito di imposta maturato.

  • In cosa consiste il contratto “CONTRATTO DI ADESIONE PRELIMINARE AL SUPERBONUS”?

Il contratto nasce per regolarizzare le attività di indagine preliminare nei confronti del tuo cliente finalizzate alla individuazione della sua idoneità all’accesso al “Superbonus 110%”. E’ stato quindi sviluppato, assieme ad un importante studio legale di settore, per garantire la tua tutela, anche economica, nel caso questa idoneità non sussista.

  • In cosa consiste il contratto “ACCORDO PROFESSIONISTI SUPERBONUS”?

Il contratto nasce per l’affidamento di incarico professionale per le attività inerenti il “Superbonus 110%”, quali preparazione APE, apposizione visto di conformità, ecc.., a professionisti qualificati. E’ stato quindi sviluppato, assieme ad un importante studio legale di settore, per tutelarti sia nei confronti del tuo cliente che del professionista.

  • In cosa consiste il contratto “CESSIONE CERDITO SUPERBONUS”?

Il contratto nasce per gestire la cessione del credito di imposta maturato nel contesto del “Superbonus 110%” a soggetti terzi. E’ stato quindi sviluppato, assieme ad un importante studio legale di settore, per tutelarti in questo specifico processo nei confronti dell’interlocutore a cui lo stai cedendo.

  • In cosa consiste il contratto “CONTRATTO SUBAPPALTO SUPERBONUS”?

Il contratto nasce per l’affidamento (subappalto) parziale o totale ad aziende terze delle attività in campo concordate col tuo cliente. E’ stato quindi sviluppato, assieme ad un importante studio legale di settore, per tutelarti sia nei confronti del tuo cliente che del tuo subappaltatore.

  • In cosa consiste il contratto “CONTRATTO APPALTO SUPERBONUS”?

Il contratto nasce per formalizzare l’accordo di affidamento dei lavori di riqualificazione energetica col tuo cliente. Valido sia per la soluzione “unifamiliare” che “unità funzionalmente indipendente” che “condominio”.  E’ stato quindi sviluppato, assieme ad un importante studio legale di settore, per garantire la tua massima tutela nei confronti del tuo cliente.

Ritieni che questo articolo sia stato interessante?

 

Compila il FORM di contatto per maggiori informazioni oppure prenota in autonomia la tua CALL DI approfondimento

PRENOTA CALL

Nome:*
Cognome:*
Ragione Sociale:
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio:*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter *
Informative disponibili cliccando quì

 

 

 

 

Condividi su