AGGREGATORE DOC: Spieghiamo meglio cos’è!

Un Portale per gestire l’intera pratica di accesso al Registro, trovare altri impianti con cui aggregarsi o aggregare i propri, controllare la documentazione e non solo.

UNA PIATTAFORMA A DISPOSIZIONE DEGLI OPERATORI DEL SETTORE PER UN SUPPORTO CONCRETO.

A CHI è RIVOLTO?

L’AGGREGATORE DOC è un portale dedicato agli Operatori del settore FV:

  • Installatori
  • Progettisti
  • Società di O&M
  • Elettricisti
  • Ingegneri…

Sono stati studiati vari livelli di Servizio, quindi sia Ingegneri che società strutturate potranno usufruire dei vantaggi dell’AGGREGATORE DOC, scegliendo in base alle loro esigenze.

_______________________________________________________________________________

COME E’ STRUTTURATO?

L’AGGREGATORE DOC è un Portale, all’interno della Piattaforma MC Smart, a cui possono avere accesso gli Operatori del settore e su cui possono operare autonomamente. Un supporto software a disposizione sulla Piattaforma MC Smart!

Ha la finalità di supportare il lavoro di chi Installa nuovi Impianti, guidando nella procedura , controllando la documentazione, facilitando il processo di aggregazione e molto altro..

Il Servizio si divide in:

  • AGGREGATORE PUBBLICO: in questo caso l’utente potrà accedere a un borsino dove trovare facilmente  altri impianti con cui aggregare l’impianto che intende realizzare. Impianti su tutto il Territorio Nazionale, che altrimenti non avrebbe mai avuto modo di contattare. Inoltre usufruirà della procedura guidata per creare la documentazione necessaria e del controllo dinamico sulla documentazione di tutti gli impianti appartenenti all’AGGREGATO per evitare spiacevoli sorprese.

 

  • AGGREGATORE PRIVATO: l’utente protrebbe aggregare autonomamente più impianti che intende realizzare, usufruendo della procedura guidata e del controllo dinamico della documentazione per essere certo che tutti gli impianti possano accedere all’AGGREGATO . Inoltre potrà scegliere se fare lui da Aggregatore, presentando la domanda al GSE o “sfruttare” la figura di MC Energy come aggregatore.

In entrambe le opzioni sopra descritte il servizio è composto da due fasi:

  • Opzionamento aggregato : fase in cui si ha visione del borsino (Elenco degli impianti con cui è possibile aggregarsi) e si chiede di accedere a un aggregato.
  • Completamento aggregato: fase successiva in cui si concretizza l’aggregato e quindi si procede con la presentazione dell’iscrizione al Registro.

Un ulteriore differenziazione nel servizio che si potrà scegliere è quella tra:

AGGREGATORE BASE e AGGREGATORE VERIFICATO, la differenza sta nel controllo dei documenti. Nel verificato è infatti presente lo SCREENING DINAMICO, ovvero un controllo approfondito sulla documentazione caricata per validarne la correttezza e coerenza con gli altri documenti, controllo che avviene in tempo reale.

ES.1: Se venissero caricati 2 documenti che riportano la potenza dell’impianto e queste due potenze discordassero, tale anomalia verrebbe segnalata al fine di apportare le correzioni necessarie e non rischiare di venir esclusi dall’accesso al registro.

ES. 2: Nel momento in cui viene caricato un documento, se questo contiene una data che deve essere obbligatoriamente successiva a quella di un altro documento questi dati vengono incrociati e controllati “real time” per evitare che l’utente vada avanti e si accorga solo alla fine di eventuali irregolarità.

_______________________________________________________________________________

COSA COMPRENDE?

Di seguito alcune delle attività che potresti fare con l’AGGREGATORE DOC:

  • Trovare e aggregare il tuo Impianto con altri Impianti della stessa tipologia
  • Usufruire di una procedura guidata per la creazione della documentazione necessaria all’accesso al Registro e ottenimento dell’incentivo
  • Ottenere un controllo approfondito di tutta la documentazione
  • Organizzare tutti i tuoi documenti in modo sicuro e in un unico portale
  • Usufruire della figura dell’AGGREGATORE per presentare la pratica al GSE
  • Gestire il tuo cliente con più facilità, facendolo accedere alla sua SUITE DOCUMENTALE, dove troverà i suoi documenti, comunicazione e molto altro.
  • ….

Il Portale  rappresenta uno strumento che può aiutare gli operatori del settore a istallare più impianti e avere una semplificazione del lavoro. Inoltre facendo comprendere al cliente il suo valore aggiunto lo fidelizza anche a farsi seguire a seguito della realizzazione dell’impianto.

FINALITA’ DEL PORTALE:

– Supportare gli Operatori del settore nel proprio lavoro

– Aumentare il numero di Impianti da realizzare

– Massimizzare le probabilità di far accedere all’incentivo il cliente

– Fidelizzare il cliente per poter continuare la gestione dell’Impianto anche dopo l’installazione…

TUTTO QUESTO A TUA DISPOSIZIONE!

Richiedi subito maggiori informazioni:

Nome:*
Cognome:*
Ragione Sociale:
Regione:*
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio:*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter *
Informative disponibili cliccando quì

 

Condividi su