ECOBONUS 110% Legge di Bilancio approvata la proroga

E’ stata approvata la proroga tanto attesa!

La proroga è stata validata con  l’emendamento alla Legge di Bilancio approvato dalla Commissione Bilancio della Camera.

Il Superbonus 110% sarà prorogato fino al 30 giugno 2022 e per gli edifici che al giugno di quell’anno hanno concluso il 60% dei lavori, fino al 31 dicembre 2022 inoltre sono stati ammessi gli edifici plurifamiliari con unico proprietario.

Di seguito i punti principali per aggiornarci insieme:

  • Condomìni: proroga al 30 giugno 2022, oppure al 31 dicembre 2022 se entro il 30 giugno è già stato effettuato il 60% dell’intervento.
  • Persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arte o professione, su edifici composti da due a quattro unità immobiliari distintamente accatastate, anche se posseduti da un unico proprietario o in comproprietà da più persone fisiche: proroga al 30 giugno 2022, oppure al 31 dicembre 2022 se entro il 30 giugno è già stato effettuato il 60% dell’intervento.
  • Istituti autonomi case popolari (IACP) o enti aventi le stesse finalità sociali, per interventi realizzati su immobili di loro proprietà ovvero gestiti per conto dei comuni, adibiti ad edilizia residenziale pubblica: proroga al 31 dicembre 2022, se entro questa data sono stati effettuati lavori per almeno il 60% dell’intervento complessivo, la detrazione spetta anche per le spese sostenute entro il 30 giugno 2023. Ricordiamo che per gli IACP l’agevolazione era già prevista fino al 30 giugno 2022, quindi anche qui si tratta fondamentalmente di una proroga di sei mesi, allungabile a un anno.
    cooperative di abitazione a proprietà indivisa, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni e società sportive dilettantistiche: proroga al 30 giugno 2022.

Per ora quindi la conferma della proroga è di un’anno e mezzo ma non si escludono, anzi si auspicano, ulteriori aggiornamenti sulle linee del primo disegno di legge proposto.

Rimani aggiornato insieme a noi!

Per maggiori informazioni compila il Form di Contatto di seguito:

Nome:*
Cognome:*
Ragione Sociale:
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio:*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter *
Informative disponibili cliccando quì

 

Condividi su