MC SMART: la Guida per chi lavora con il Superbonus 110%

Il Superbonus ha mille sfaccettature. Tra i tanti ambiti coinvolti, i professionisti, le norme, i decreti, gli adempimenti, spesso non si sa da dove iniziare e l’incertezza della situazione provoca non pochi timori.

Quello che è certo è che questa grande opportunità non durerà in eterno, anzi. A meno che non ci sia un’ulteriore proroga, la scadenza per la realizzazione di interventi spettanti le superdetrazioni è fissata al 30 giugno 2022.

Dunque, non c’è tempo da perdere e, anche se la normativa non ci aiuta, dato che è spesso di difficile interpretazione, bisogna partire e buttarsi per non perdere questa occasione.

Come già detto, i settori coinvolti nel Superbonus sono molteplici e avere delle competenze adeguate in tutti questi ambiti è impossibile. La collaborazione e il lavoro di squadra sono quindi indispensabili per poter gestire le pratiche al meglio ma questo non basta. Senza mettere in dubbio la professionalità e serietà di voi operatori del settore bisogna riconoscere l’eccezionalità della situazione e i rischi presenti dato che quando si parla di incentivi non è contemplato il minimo errore.

Per chi ha affrontato i controlli del GSE su impianti fotovoltaici incentivati, può capire quanto la correttezza e completezza della documentazione siano fondamentali quando è lo Stato che eroga gli incentivi e che controlla che non solo che il lavoro sia stato eseguito correttamente ma che ci siano anche tutti i documenti previsti a supporto di quanto eseguito.

Nessuno di noi vorrebbe trovarsi tra qualche anno dopo aver eseguito i lavori di efficientamento energetico o di  miglioramento sismico a dipendere da qualche documento andato perso o dal cartelli di cantiere non debitamente compilati o esposti

Le variabili che possono mettere a repentaglio il lavoro serio, organizzato e competente di tanti professionisti, degli istituti di credito, dei general contractor etc. sono quindi tante e per questo ci si deve tutelare adeguatamente.

Detto ciò è perfettamente normale sentirsi disorientati e senza punti di riferimento ma rimanere a guardare aspettando di non avere più alcun dubbio non ci aiuterà ad ingranare ma servirà solo a farci perdere tempo prezioso.

In tutto questo però non siamo lasciati completamente a noi stessi, ma possiamo fare affidamento su professionisti esperti del settore, che lavorano in stretta collaborazione con noi e che utilizzando una piattaforma software a strumenti procedurali digitali gestibili in rete, ideati ad hoc proprio per darci un supporto e soprattutto la serenità di poter lavorare e offrire servizi certificati e di qualità ai nostri clienti in questo complicato mondo del Superbonus.

Il portale è un punto di riferimento per voi operatori del settore, una guida tra tutta l’incertezza generata dal Superbonus, un faro in mezzo a questo mare tempestoso.

Effettuare le Verifiche Preliminari, sottoscrivere Contratti, gestire e controllare la documentazione necessaria, memorizzare documenti, seguire lo stato di avanzamento delle pratiche, controllo dei massimali, utilizzare uno strumento unico per convogliare tutto il lavoro dei collaboratori e dipendenti. Tutto questo e molto altro è garantito dal portale. Non ti resta che scoprire come MC Smart può supportarti per lavorare in sicurezza e con serenità con il Superbonus.

E’ stato da poco lanciato anche il nuovissimo servizio Superbonus Manager, indispensabili per gestire in sicurezza l’intera commessa con il Superbonus110%. Dalla Verifica preliminare ai controlli finali, passando per tutte le attività che portano alla realizzazione del processo.

Guarda il video del Superbonus Manager e chiedici subito maggiori informazioni

Sali anche tu a bordo!

Sali anche tu a bordo!

Nome:*
Cognome:*
Ragione Sociale:
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio:*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter *
Informative disponibili cliccando quì

 

Condividi su