FER1

Il 28 Maggio 2020 il GSE ha fatto un comunicato stampa per annunciare la pubblicazione delle graduatorie del FER1 per quanto riguarda il Bando n.2.

Su 872,46 MW messi a gara lo scorso 1 marzo, il GSE ha ricevuto 875 domande per un totale di 587,5 MW. Saturati i contingenti dei Registri, Gruppo A e Gruppo B, per i quali sono state presentate domande con il massimo ribasso previsto, dunque fino al 30% sulla tariffa base.

Per quanto riguarda i Registri del Gruppo A, relativo agli impianti eolici onshore e agli impianti fotovoltaici di nuova costruzione, sono pervenute 494 domande per un totale di 75 MW, per un massimo di 45 MW. Per i Registri del Gruppo B, relativo agli impianti idroelettrici e agli impianti a gas residuati, il GSE ha ricevuto 195 domande per un totale di 38,5 MW, a fronte di 10 MW previsti nel bando.
Quanto al Registro del Gruppo A2 (fotovoltaico di nuova costruzione, in sostituzione di eternit o amianto), sono raddoppiate le domande rispetto al primo bando, ben 157, hanno impegnato poco meno di 30 MW dei 192,75 MW disponibili.

La prossima finestra partirà il 31 Maggio e terminerà il 30 Giugno e includerà ovviamente anche il contingente non assegnato nella sessione precedente.

Ecco tutte le date da tenere bene a mente:

SCARICA IL FILE DELLE GRADUATORIE FER BANDO 2:


    *i campi contrassegnati sono obbligatori

    Condividi su