Come gestire la documentazione relativa al SUPERBONUS 110%?

Il Superbonus, insieme al grande potenziale, porta con sé anche una grande quantità di burocrazia e documentazione da produrre per potervi accedere. Trattandosi di un incentivo così elevato, infatti, lo Stato ha posto dei vincoli molto precisi e imprescindibili per poter usufruire di questa agevolazione.

I contribuenti, vedendosi la possibilità di migliorare la propria abitazione in termini di efficientamento energetico e di risparmio futuro a costo zero, così è stato comunicato dai media, hanno inondato i professionisti di settore di richieste.

I professionisti, dal canto loro, riconoscono il potenziale di lavorare con il 110 perché:

  • Tutti lo vogliono
  • Non paga il cliente
  • Riscossioni certe
  • Prezzi massimali
  • Creazione di collaborazioni serie

Ma, i professionisti di settore, al tempo stesso sono consapevoli della sua complessità e di tutto l’iter burocratico che dovranno affrontare per le fasi del 110: preparazione documenti, gestione pratiche, avanzamento lavori e termine lavori. Tutto ciò deve essere portato avanti in estrema sicurezza. Pena la revoca di parte o tutto l’incentivo.

La posta in gioco è, dunque, molto alta. Si vuole lavorare, questo è certo, ma il gioco varrà la candela?

La risposta è, certamente, affermativa. Si tratta di un incentivo che porta una grande opportunità nel settore dell’edilizia, entrambi i soggetti coinvolti, tecnici e committenti, possono giovare enormemente di questa agevolazione. Bisogna, d’altro canto, fare estremamente attenzione ai rischi e ai vincoli burocratici che lo Stato impone, dunque: come ci si prepara adeguatamente a tutto questo?

Innanzitutto è fondamentale avere le capacità, e, i tecnici che hanno deciso di lavorare con il 110, ce l’hanno sicuramente perché si tratta di un incentivo gestibile solamente da professionisti veri.

Inoltre è fondamentale dotarsi di strumenti di supporto che gestiscano quello che il professionista o il gruppo di professionisti non possono gestire: l’imprevedibilità. Per quanto si abbiano le competenze del caso, infatti, l’errore umano è fisiologico, normale, è umano appunto.

Rischiare un errore o una dimenticanza poteva andare bene nei vecchi incentivi al 50% o al 65% ma non andrà bene nel 110%, la pena è troppa alta per rischiare per vedersi revocare questo tipo di incentivo.

Dotarsi di uno strumento che permetta di abbattere l’errore umano è l’unica via che consentirà al professionista o alla General Contractor di affrontare l’iter procedurale e burocratico in tutta sicurezza e, dunque, di mallevare l’enorme responsabilità che in questo incentivo è tutta incentrata sulle spalle degli operatori di settore.

I nostri tecnici hanno creato proprio questo tipo di supporto, pensando in primis alla sicurezza e alle necessità di chi, come loro, ci lavora e hanno riconosciuto l’esigenza di:

  • racchiudere in un solo portale la documentazione relativa all’aspetto fiscale, amministrativo e tecnico del Superbonus 110%;
  • offrire una guida passo passo per capire cosa fare, quando farla e come farla;
  • analizzare caso per caso la documentazione necessaria con il relativo controllo;
  • gestire la grande quantità di pratiche avviate per tutta la valenza del Superbonus;
  • gestire più pratiche contemporaneamente, abbattendo i tempi.

I servizi e le soluzioni software proposte sono tante e specifiche per ogni fase in cui ti trovi, di seguito alcuni esempi:

  • CONTRATTI DOC (che ti mette a disposizione fac simili di contratti da scaricare)
  • VERIFICHE PRELIMINARI DOC (Ti supporta nella fase di verifica della fattibilità)
  • SUPERBONUS MANAGER (Ti guida in tutte le fasi della commessa)
  • CESSIONE CREDITO DOC (Per gestire tutte le fasi di cessione del credito)
  • ….

Così è nata MC SMART, un portale che accompagna passo passo il tecnico nell’insidioso iter burocratico del 110%, gestendo e analizzando le pratiche attraverso un software che controlla e verifica in primis i presupposti per poter accedere all’incentivo e poi gestisce la pratica per tutta la durata dell’agevolazione.

Le parole d’ordine del portale sono: SICUREZZA, ORDINE E CONTROLLO.

Lavorare con il Superbonus implica una serie di pericolosi rischi ma sarebbe veramente un peccato non approfittare di questa occasione, lavora con il Superbonus in totale sicurezza!

ACCEDI A MC SMART e noi saremo lieti di supportarti per tutta la durata del viaggio!

___________________________________________________________________________

Iscriviti al Webinar di Giovedi’ 13 Maggio in cui Faremo una vera e propria DEMO di tutti i servizi

>> ISCRIVITI!

Oppure CONTATTACI x richiederci maggiori informazioni

Nome:*
Cognome:*
Ragione Sociale:
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio:*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter *
Informative disponibili cliccando quì


Condividi su