MC Energy diventa PLASTIC FREE

L’uomo sta rispettando l’ambiente quanto dovrebbe?

MC Energy ha da sempre a cuore l’ambiente, non a caso si occupa di una fonte energetica rinnovabile: il fotovoltaico. Soprattutto nell’ultimo periodo però ha deciso che è giunto il momento di fare qualcosa in più e si è lanciata in una nuova iniziativa: il PLASTIC FREE.

Sicuramente non sarà la rivoluzione della storia, ma rappresenta un passo importante. Passo dopo passo stiamo cercando di eliminare la plastica dall’azienda. Ha avuto inizio tutto con la sostituzione delle bottigliette di plastica con delle borracce in alluminio consegnate a tutti i dipendenti, così che ognuno potesse contribuire a questa nobile iniziativa. Il passo successivo è stato quello di rimpiazzare i bicchierini e le palette di plastica per il caffè con altri realizzati con elementi compostabili, questo permette di ridurre il nostro impatto sull’ambiente dato l’elevato numero di caffè che si consuma negli uffici.

L’ultimo step fatto (ultimo solo per il momento) è stato la consegna delle tazzine da caffè a tutti i dipendenti, così da combattere ogni forma di spreco, ognuno ha la sua, basta lavarla e sarà pronta per essere riutilizzata all’infinito!

plastic free

plastic free

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi piccoli cambiamenti nella realtà quotidiana aziendale ci ha permesso di ottenere da parte del Ministero dell’Ambiente il riconoscimento come ente/azienda #plasticfree. Siamo molto orgogliosi di questo traguardo raggiunto e ci fa piacere condividerlo con voi, con la speranza che possa essere d’ispirazione per qualcuno.

Ovviamente non pretendiamo di cambiare la situazione in cui si trova il nostro pianeta, ma questo rappresenta pur sempre un piccolo passo che se ognuno di noi facesse si potrebbe veramente migliorare l’ambiente in cui viviamo. Dal momento che siamo noi a viverci è prima di tutto nostro interesse rispettarlo e tutelarlo il più possibile.

Noi non ci fermeremo qui!

Condividi su