Nuovi servizi SMART: ne parlano Qualenergia e Solare B2B

MC Energy ha lanciato oggi i nuovi Servizi SMART dedicati a tutti gli operatori del settore.

A parlarne già due importanti Riviste di Settore, Qualenergia e Solare B2B.

Riportiamo di seguito la News pubblicata da Solare B2B:

MC Energy presenta i servizi Smart per la gestione degli incentivi FV

Link all’articolohttp://www.solareb2b.it/mc-energy-servizi-smart/

Anche Qualenergia, importante portale del Settore Energie rinnovabili, comunica i nuovi Servizi lanciati da MC Energy tramite una DEM al suo database e pubblica un articolo sul proprio portale.

Di seguito riportiamo alcuni punti salienti:

La parte nascosta del fotovoltaico è quella della gestione burocratica e dell’organizzazione della documentazione. Le soluzioni “SMART” per gli operatori e i servizi “ADVICE” per i proprietari di impianti

Alla base dei servizi SMART c’è il software FOTOVOLTAICO DOC, sviluppato dal team MC Energy con la finalità di mettere a disposizione degli utenti una  piattaforma software standardizzata e certificata per organizzare e gestire la documentazione dell’impianto fotovoltaico incentivato.

Spesso gli operatori del settore si trovano a dover competere in un mercato con prezzi al ribasso, non riuscendo a farsi pagare l’intero lavoro che viene fornito.

Il cliente difficilmente percepisce la totalità delle attività di cui necessita un impianto; ed è qui che la società introduce una importante differenza, quella tra impianto incentivato e non incentivato.

Quando parliamo di impianto fotovoltaico, infatti, non dobbiamo limitarci a vedere solo la parte tecnica, come pannelli, inverter e contatori, e quindi non possiamo prescindere dalla parte burocratica, ovvero le autorizzazioni, i documenti e le attività che devono essere continuamente svolte e curate per il mantenimento dell’incentivo stesso.

Proprio quest’ultimo aspetto, che potremmo definire il lato nascosto dell’impianto, è quello che richiede più tempo all’operatore del settore ed è quello su cui si può offrire il proprio valore aggiunto.

I servizi “SMART” di MC Energy, per riorganizzare e analizzare la documentazione dell’impianto fotovoltaico:

Leggi tutto l’articolo su Qualenergia.it

Richiedi subito maggiori informazioni:

Nome:*
Cognome:*
Ragione Sociale:
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio:*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter *
Informative disponibili cliccando quì
Condividi su