Nuove opportunità per il Settore FV: Servizi SMART

Sei un operatore del Settore Fotovoltaico? Lavori nel mondo delle Energie Rinnovabili? Ora puoi organizzare il tuo lavoro, definire le tue scadenze, gestire al meglio la documentazione, allargare il tuo business e non solo…

MC Energy presenta i Servizi SMART, per  supportare non solo i Proprietari di Impianti ma anche gli Operatori del settore Fotovoltaico.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Una serie di servizi rivolti all’intero mercato del Fotovoltaico, tutti sotto un unica piattaforma denominata FOTOVOLTAICO DOC

Fotovoltaico DOC

 

La piattaforma software standardizzata e certificata per organizzare e gestire la documentazione dell’impianto fotovoltaico incentivato.

 

I VANTAGGI:

  • FOCUS SULL’INCENTIVO: L’obiettivo è la tutela dell’incentivo
  • ELIMINA LO STRESS : Organizza le attività, decidi tu le scadenze
  • SEMPLIFICA LA GESTIONE, AUMENTANDO LA SICUREZZA: Archivio unico aggiornato e digitale di tutti i documenti
  • MITIGA L’IMPATTO DEL CONTROLLO GSE: Diventa consapevole delle opportunità che ci sono

 

I servizi proposti da MC Energy permettono di organizzare la documentazione dell’impianto Fotovoltaico, semplificando la gestione e tutelando il proprio incentivo e vivendo al meglio il Controllo del GSE.

Servizi che sono stati suddivisi in due sezioni, una chiamata SOLUZIONI SMART dedicata a tutti gli operatori del settore Fotovoltaico che possono quindi ottenere numerosi vantaggi: allargare e migliorare il loro business, anticipare le richieste del cliente, programmare le attività e trasmettere il valore aggiunto del loro servizio.

Spesso gli operatori del settore si trovano a dover competere in un mercato basato solo sul prezzo al ribasso, non riuscendo a farsi pagare tutto il loro lavoro e valore aggiunto. Il cliente difficilmente percepisce la totalità delle attività di cui necessità un Impianto; ed è qui che introduciamo un importante differenza, quella tra impianto incentivato e non.

Quando parliamo di Impianto Fotovoltaico infatti non possiamo limitarci a vedere la parte tecnica, pannelli, inverter e contatori ma non possiamo prescindere dalla parte burocratica, ovvero tutte le autorizzazioni, documenti e attività che devono essere continuamente fatte e curate per il mantenimento dell’incentivo stesso.

Proprio quest’ultimo aspetto, il lato nascosto dell’Impianto è quello che porta via più tempo all’operatore del settore ed è quello su cui si può apportare il proprio valore aggiunto. Un intervento tecnico, ad esempio sostituzione di un componente, può essere fatto da qualsiasi elettricista, ma se si parla di IMPIANTO INCENTIVATO gran parte dell’attenzione va posta sulle attività burocratiche che devono accompagnare quell’intervento tecnico per rendere tutta l’attività in regola e non rischiare di perdere il diritto all’incentivo.

I servizi che abbiamo studiato sono degli strumenti che mettiamo a disposizione degli operatori del settore che vogliamo trasmettere al proprio cliente il loro valore aggiunto e far capire il valore delle loro attività non limitandosi più ad una guerra di prezzi ma dando il giusto valore alle loro competenze.

I SERVIZI SMART

    • Screening smart light
    • Screening SMART

    Servizi a breve disponibili:

    • Doc Manager Smart
    • Doc Manager Smart Light

 

L’altra sezione di servizi è denominata SERVIZI ADVICE e sono rivolti ai proprietari di impianti Fotovoltaici. I servizi advice sono divisi in 4 soluzioni:

  • SCREENING DOCUMENTALE
  • VERIFICA DOCUMENTALE LIGHT
  • VERIFICA DOCUMENTALE
  • FOTOVOLTAICO DOC

I servizi ADVICE, già presenti nella nostra linea di servizi sono invece a supporto del Proprietario di Impianto Fotovoltaico incentivato ed hanno la finalità di verificare che tutte le attività necessarie al mantenimento dell’incentivo stesso siano state fatte correttamente. Quindi si pone l’obiettivo di verificare tutto il percorso di vita dell’Impianto, dalla fase di progettazione, a quella di istallazione e di vita produttiva dello stesso, periodi in cui spesso si sono susseguite più aziende nella gestione e difficilmente si ha piena consapevolezza di tutta la situazione.

Non aspettare, organizza la documentazione del tuo impianto e dei tuoi Clienti.

Ottimizza il tuo lavoro e semplifica le tue attività.

UNISCITI A CHI CREA VALORE!

Richiedi subito maggiori informazioni

Nome:*
Cognome:*
Ragione Sociale:
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio:*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter *
Informative disponibili cliccando quì
Condividi su