Best practices

BEST PRACTICES 2020: ecco il calendario completo delle attività per il FV

E’ appena iniziato un nuovo anno ed è bene essere preparati fin da subito sul fronte delle Best Practices da fare per quanto riguarda il FV.

Tutti i proprietari di impianti fotovoltaici hanno delle scadenze obbligatorie e delle attività periodiche da svolgere nel corso dell’anno.

Avere un quadro chiaro di quali siano tutte le scadenze FV per poterle adempiere in tempo e di aver completare le pratiche correttamente è fondamentale. Nel momento in cui gli Enti effettuano le loro verifiche controllano la correttezza e il rispetto delle scadenze. Le sanzioni poi, possono essere più o meno importanti, nel senso che si può spaziare dalla 'semplice' multa alla riduzione dell'incentivo percepito, per arrivare poi addirittura alla perdita di esso.

Per alcune tipologie di pratiche, il GSE, ha la facoltà di sospendere l'erogazione dell'incentivo fino all'avvenuto adeguamento.

Non è solo il GSE ad essere coinvolto, ma sono diversi gli Enti verso cui si hanno degli obblighi da rispettare:

  • Agenzia delle Dogane
  • GSE
  • ARERA (ex Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico)
  • Distributore di RETE (Es. Enel)
  • Terna

MC Energy GTS S.r.l., specialista nella tutela dell’incentivo Fotovoltaico, offre supporto completo finalizzato al corretto espletamento di tutte le pratiche burocratiche nonché un servizio di aggiornamento relativo agli adeguamenti normativi e tecnici. Affidarsi ad una struttura specializzata consente di risparmiare tempo e denaro ed evitare sanzioni derivanti dal non rispetto delle normative.

Scarica il calendario completo con tutti gli adempimenti, chiamato “BEST PRACTICES” , le rispettive scadenze FV.

SCARICA IL FILE “BEST PRACTICES”:


*i campi contrassegnati sono obbligatori

Condividi su