DOC Manager

SERVIZI SMART – dare valore aggiunto semplificando il lavoro

Sei un operatore del Settore Fotovoltaico?

Lavori nel mondo delle Energie Rinnovabili?

Ora puoi organizzare il tuo lavoro, definire le tue scadenze, gestire al meglio la documentazione, allargare il tuo business e non solo…Tutto questo è possibile grazie ai Servizi Smart.

Spesso quando si parla di impianti fotovoltaici ci si concentra troppo sull’aspetto tecnico, dimenticandoci che esiste tutta una parte che rimane in ombra ma che è altrettanto importante. La sua importanza deriva anche dal fatto che da questa, come dalle anomalie tecniche, può derivare il taglio del proprio incentivo.

Stiamo parlando della gestione burocratica e documentale.

Purtroppo o per fortuna per avere l’incentivo è stato sufficiente presentare un’autodichiarazione dove si esplicitavano tutte le caratteristiche dell’impianto.

Il GSE effettuerà successivamente i controlli su quanto dichiarato e questo può avvenire nell’arco di 20 anni, ma in questo lasso di tempo può succedere di tutto. Può accadere che l’impianto, o la sua documentazione, presenti delle irregolarità già al momento della sua installazione, oppure possono presentarsi delle problematiche che per essere gestite bene hanno bisogno di troppo tempo e per sbrigarsi si agisce con leggerezza.

 

LA SOLUZIONE DI MC ENERGY

MC Energy ha sviluppato una Piattaforma SMART che rappresenta un valido alleato per gli Operatori del settore, i quali si trovano a gestire diversi impianti.

Accade troppo spesso che gli operatori debbano lottare nella “giungla” del mercato per trovare il prezzo ottimale per i loro servizi. E’ indispensabile che questi riescano a far capire al cliente che il loro lavoro non si limita a gestire un impianto, ma gestiscono proprio l’incentivo. Inoltre è fondamentale far sì che il cliente percepisca che dietro alla gestione di un impianto c’è del lavoro che viene troppo spesso ignorato, ma che invece va valorizzato.

I Servizi Smart ti danno proprio questa opportunità: ti aiutano a far capire ai tuoi clienti il valore aggiunto che tu puoi offrire.

All’interno della Piattaforma potrete trovare 2 tipologie di servizi:

  • Screening SMART (anche nella versione Light), utile per verificare la documentazione in possesso e la correttezza della stessa;
  • DOC Manager, che permette la gestione di tutti i documenti, organizzazione automatica delle scadenze, archivio unico della storia dell’impianto etc..

 

PUNTI DI FORZA

  • Evita di sostenere costi: avere un archivio unico digitalizzato ti permette di risparmiare tempo, quindi denaro. Potrai trovare qualsiasi documento ti serva al suo interno e gestire tutte le scadenze in modo più rapido senza correre il rischio di dimenticare qualcosa grazie allo scadenzario. Il tuo lavoro verrà ottimizzato grazie alla sua organizzazione.
  • Crea valore aggiunto: ti dà la possibilità di differenziarti dalla massa che si limita a svolgere i suoi compiti, ma non comunicandoli al cliente quest’ultimo non saprà mai se sono stati fatti e con quale esito. Con la Piattaforma, invece puoi dare quel valore aggiunto in più, in quanto ogni volta che completerai un’attività, il sistema provvederà ad inviare automaticamente una comunicazione al cliente, nella quale verrà informato del lavoro svolto e se vorrà potrà controllare personalmente.
  • Fornisce un supporto attivo e specializzato: la procedura che viene seguita nella gestione dell’incentivo è assolutamente certificata, si ha automaticamente per ogni impianto il suo quadro normativo e la time line con tutta la sua storia.

E’ assolutamente giustificato un preventivo più alto per il cliente perché si sta gestendo un incentivo e lo si tiene costantemente informato del lavoro necessario per far sì che lui non perda i suoi soldi.

Se vuoi in un colpo solo ottimizzare il tuo tempo e il tuo lavoro:

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome:*
Cognome:*
Ragione Sociale:
E-mail:*
Telefono:*
Messaggio:*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere informazioni in seguito alla mia richiesta e a fini commerciali*
Acconsento al trattamento dei miei dati al fine di ricevere newsletter *
Informative disponibili cliccando quì

 

Condividi su