TREMONTI AMBIENTE e Incentivi Fotovoltaico – Approfondimento

L’Approfondimento in questione è incentrato sulla TREMONTI AMBIENTE ed è destinato ai proprietari di impianti FV e alle Aziende che hanno già utilizzato l'agevolazione o che intendono utilizzarla.

La TREMONTI AMBIENTE ha l’obiettivo di agevolare le Piccole e Medie Imprese, tramite una decurtazione fiscale, per tutti gli investimenti necessari per prevenire, ridurre e riparare danni causati all’ambiente, escluso quelli realizzati per specifici obblighi di legge.

La mancanza di una specifica disciplina in merito alla cumulabilità dell'agevolazione con gli incentivi pubblici in relazione non solo al I e II Conto Energia, ma anche al III e IV, ha creato un rilevante vuoto normativo. In questo scenario il GSE e il MiSe hanno affermato che: l'agevolazione Tremonti Ambiente non è cumulabile con le tariffe incentivanti relative al III, IV e V conto energia.

L’Approfondimento che vi proponiamo è il punto di vista dell’Avvocato Francesco Farri, che affronta la questione da un’altra prospettiva, cercando di analizzare le incongruenze e tutti gli aspetti burocratici.

 

SCARICA IL FILE APPROFONDIMENTO TREMONTI AMBIENTE:


*i campi contrassegnati sono obbligatori

 

Condividi su